
Quest’anno non sarà un Natale come gli anni passati. Quest’anno Natale non restiamo a guardare.
❤️Cosa
Dicembre è il mese dedicato alla Solidarietà e anche il Centro vuole fare la sua parte verso coloro che sono in difficoltà.
Gran Fiume lancia l’iniziativa per la raccolta solidale di giocattoli (nuovi o usati) per bambini e famiglie in difficoltà.
❤️Quando
14, 15, 16, 17, 18, 21, 22 e 23 dicembre
dalle 10 – 12:30 e dalle 14:30 – 18:30
❤️Dove
Piazza principale fronte PizzaMi
❤️Come
I bambini potranno inserire i loro regali nella slitta di marzapane gigante. Un dono con un messaggio sarà ancora più speciale. Foglio, Matita e Cassetta della posta sono posizionati accanto alla Slitta.
È fondamentale che i giocattoli vengano donati sempre in buono stato. Tutti i giochi raccolti saranno sanificati quotidianamente.
❤️Perché
Un giocattolo usato può avere una seconda vita:
➖Per i bambini: Serve a rallegrare altri bambini e aiuta a rendere il Natale pieno di gioia anche per quei piccoli che non hanno la fortuna di ricevere regali nuovi .
➖Per l’ambiente: Il giocattolo va riutilizzato perché i materiali plastici con cui è costruito sono in genere inquinanti, per questo bisogna farlo vivere il più a lungo possibile.
❤️A chi
Il progetto è promosso con la collaborazione di: Prematuri si Nasce, La Biblioteca di Sara, Emporio della solidarietà, Azienda Ospedaliera Santa Margherita degli Angeli.
Nel rispetto delle norme di sicurezza ed igiene, i giocattoli verranno distribuiti in questo modo:
➖ Libri e Giocattoli Usati: verranno consegnati alla Biblioteca di Sara, un servizio di distribuzione e prestito libri in corsia nato dalla collaborazione fra il progetto “Prendersi Cura” e la Biblioteca Biomedica dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria degli Angeli” di Pordenone per ricordare Sara Moranduzzo. Si rivolge ai pazienti e ai familiari che accedono ai reparti ospedalieri, in particolar modo all’Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera “Santa Maria degli Angeli” e a coloro che ne sono interessati.
➖ Giocattoli Usati: verranno consegnati all’Emporio della Solidarietà, che vede la collaborazione degli enti caritativi di Pordenone e Cordenons (Caritas di Pordenone e Sclavons, Croce Rossa Pordenone, Chiesa Evangelica di Pordenone)
➖ Giocattoli Nuovi: verranno donati alla Pediatria e Neonatologia dell’ Ospedale Santa Maria degli Angeli Pordenone