Green contest al Gran Shopping Granfiume
News | 09-06-2021

Greenland Awards: trovare idee per un mondo più green

Per la famiglia Granfiume il rispetto per l’ambiente è fondamentale.
È un impegno che portiamo avanti da anni e che, proprio in questo 2021 carico di speranza, intendiamo mantenere con convinzione.
Abbiamo così pensato a un contest, Greenland Awards.
Si tratta della prima competition green di Gran shopping Granfiume: un evento che mira a premiare chi, come noi, intende mettere al primo posto il rispetto dell’ambiente e lo sfruttamento compatibile delle risorse.

Moltissime realtà ci hanno sottoposto le loro idee in questi mesi: start-up, scuole, imprenditori sono gli interlocutori del territorio che ci hanno inviato i loro progetti.
In particolare, 12 hanno catturato la nostra attenzione per la loro originalità. Tra le proposte pervenute, quelle risultate idonee sono state giudicati da una commissione esaminatrice composta dall’Ufficio marketing del Centro, dalla Direzione della Galleria e dall’Agenzia digital coinvolta nell’iniziativa.
Quali abbiamo selezionato? Quelle che, a nostro parere, meglio rispondono ai bisogni del territorio in tema di innovazione ambientale e sociale attraverso progetti efficaci ed economicamente sostenibili.

Il nostro obiettivo è premiare l’impegno e sostenere l’innovazione, quella in grado di migliorare il futuro di tutti noi: ci auguriamo che, con il nostro sostegno, il progetto migliore prenda forma! Il 3 luglio, scrutinati i voti, proclameremo infatti il vincitore, a cui riconosceremo una donazione economica del valore di 4.000 euro.

Nei Greenlands Awards i clienti della famiglia Granfiume avranno un ruolo da protagonista: dall’11 al 26 giugno 2021, ti aspettiamo presso la Galleria del Centro Commerciale per conoscere i 12 progetti in lizza ed esprimere la tua preferenza attraverso il totem elettronico presente nel corner della galleria.

Sì, proprio così. Perché è grazie al tuo impegno che possiamo sognare in grande. Per questo, abbiamo deciso di rendere il tuo contributo più stimolante facendoti diventare parte attiva della competition.

Il requisito per votare? Aver effettuato un acquisto minimo di almeno 20 euro.
Il meccanismo per partecipare è semplice: per ogni soglia minima di spesa superata riceverai direttamente dal punto vendita una cartolina con un codice univoco.
In galleria scoprirai il nostro wall espositivo: decidi quale progetto rappresenta al meglio il futuro green nel quale vorresti vivere! Al termine del percorso, troverai un totem elettronico: registrati, vota e inserisci il codice univoco presente sulla card. Questo ti farà partecipare immediatamente a un concorso a premi in modalità instant-win.
In palio? L’assegnazione di buoni sconto da utilizzare nell’ipermercato o nei punti vendita della Galleria.
Ma il concorso a premi non finisce qui. Se non dovessi vincere buoni, non preoccuparti perché potrai comunque rientrare in gara. Il 15 luglio 2021, infatti, ci sarà l’estrazione finale del valore di 500 euro: si tratta di carnet di buoni cedibili, spendibili solo in galleria, escluso ipermercato.

Ora non ci resta che darti un piccolo spoiler dei progetti finalisti:
Northern Light Srl con la creazione di componenti riciclabili per la nautica
Monvert Acquaponica FVG presenta un metodo innovativo di coltivazione
Friland Srl propone un progetto di hospitality in mezzo alla natura in eco-alloggi
Naama Srl progetterà un contenitore modulare, realizzato in marmo calcareo, per la produzione e la conservazione in ambiente puro di bevande fermentabili
Biogea Italia srl ha studiato la generazione di un compost organico con l’aggiunta di lana naturale
Laboratori Fabrici Srl ha ideato un purificatore d’aria attraverso le piante
Securesì Srl vuole far germogliare nuova vita direttamente in bicchieri di plastica attraverso un seme presente nel coperchio del bicchiere stesso
Azienda Agricola Pascolo propone il primo distributore di uova
Associazione Ambientalista “Eugenio Rosmann” che dal 2017 ha istituito riconoscimenti per giovani neolaureati che studiano e aiutano l’ambiente
Società Agricola 4 Principia Rerum Srl vuole stupirci con la bacca superfood
Benvenuta Lumaca Società Semplice Agricola produce birra artigianale agricola senza utilizzo di erbicidi o sostanze dannose
Sea Green Engineering Srl ha l’obiettivo di realizzare il traghetto veloce full electric

Greenland Awards è solo uno dei tanti passi che stiamo intraprendendo per diventare un centro commerciale differente anche dal punto di vista della sostenibilità. Vogliamo portare avanti con fermezza i nostri obiettivi a supporto dell’ambiente, e lo vogliamo fare insieme a te. Sensibilizzare costantemente gli operatori del centro e i nostri clienti è una nostra priorità, perché la differenza la fanno sempre le persone. Iniziative come i Greenland Awards sono infatti fondamentali per il nostro futuro: avere la possibilità di scegliere soluzioni a impatto zero ci permette di prenderci cura del meraviglioso pianeta in cui abitiamo.
Ti aspettiamo Granfiume, in via Via Maestri del Lavoro, 42, a Fiume Veneto (PN).
Non mancare!

 

 

Per il regolamento completo dell’iniziativa clicca qui

Condividi: