Eggstributor: ecco il progetto vincitore dei Granfiume Greenland Awards
News | 13-07-2021

Eggstributor si aggiudica la prima edizione dei Granfiume Greenland Awards

È “Eggstributor”, il progetto di Azienda Agricola “Uova Pascolo”, ad aggiudicarsi la vittoria alla prima edizione dei Granfiume Greenland Awards 2021.

Grazie alla collaborazione con un una società del territorio specializzata in distribuzione automatizzata, Uova Pascolo sta progettando il primo distributore automatico di uova in regione.

Basato sullo stesso concetto delle “casette dell’acqua”, Eggstributor dispenserà prodotti a km zero e sarà posizionato nella sede di Coseano (UD), in modo che gli animali possano continuare a razzolare in autonomia e libertà.

L’energia elettrica prodotta dai pannelli solari installati in azienda ne permetteranno il regolare funzionamento. Senza dimenticare che le confezioni utilizzate saranno biodegradabili al 100%, perché realizzate con fibre di cocco.

Si tratta quindi di un progetto ecosostenibile che ben si sposa con l’attuale vision di questa realtà imprenditoriale.

Oltre ai già menzionati pannelli fotovoltaici, in grado di produrre 10 volte più energia di ciò che l’azienda consuma, Uova Pascolo ha adottato un attento sistema di riciclaggio degli scarti: i rifiuti secchi si attestano a soli 6 kg l’anno.

Innovazione e green mindset sono stati gli elementi fondamentali che hanno permesso all’azienda agricola di primeggiare sugli altri progetti finalisti. Eggstributor ha raccolto più di 800 voti, sulle oltre 4.500 preferenze registrate, ottenendo così una donazione di 4.000 euro da utilizzare nella realizzazione del progetto.

Dai primi giorni di giugno fino alla proclamazione del vincitore, sono stati esposti nella nostra galleria i 12 progetti finalisti dei Greenland Awards. I visitatori hanno potuto ammirare e apprezzare tutte le proposte, nonché votare il progetto preferito, grazie alle apposite cartoline distribuite a coloro che si sono dotati di uno scontrino minimo di 20 euro. Tali cartoline ci hanno anche permesso di regalare buoni shopping ai nostri clienti: oltre agli omaggi disponibili grazie al meccanismo Instant Win, il 15 luglio ci sarà l’estrazione finale di carnet di buoni cedibili – spendibili solo in galleria, escluso ipermercato – dal valore di 500 euro. Per un montepremi totale di 4.500 euro.

I Greenland Awards sono stati, quindi, un’occasione unica per ricordarsi dell’importanza della salute del nostro ambiente e per riflettere sugli effetti dell’economia green: grazie per la vostra grande partecipazione, vi aspettiamo presto con altre novità!

Condividi: